PAZIENTI CON HANDICAP

Home 5 PAZIENTI CON HANDICAP

Da una quindicina d’anni ormai ci occupiamo di pazienti con handicap. Il nostro studio è raggiungibile con i mezzi di trasporto usuali.

Un posteggio riservato è a disposizione e permette l’accesso diretto allo studio tramite l’ascensore.

Il nostro personale ha acquisito le competenze necessarie per trattare questo tipo di pazienti ai quali possiamo eseguite tutte le cure necessarie. In casi particolari abbiamo la possibilità di eseguire le cure anche in ambito ospedaliero sotto anestesia generale se la situazione lo richiede.

COME AIUTIAMO I NOSTRI PAZIENTI CON HANDICAP?

Un dentista deve poter conoscere il quadro clinico completo del proprio paziente con handicap, proprio per capire come poter intervenire nella maniera più rapida e più sicura possibile.

Tutti gli interventi di un paziente disabile prevedono sempre uno staff medico numeroso, per affiancare il dentista in tutto il processo, monitorando costantemente il paziente.

L’anestesita è uno dei membri più importanti dell’equipe medica quando si parla di paziente con disabilità, pazienti che sono non collaborativi all’intervento. Hanno bisogno quindi di un’anestesia totale.

E’ importante che il dentista fornisca al paziente ed ai suoi accompagnatori le istruzioni dettagliate per mantenere l’igiene orale anche a casa, sensibilizzando il disabile all’importanza della salute della sua bocca e sviluppando con lui un rapporto di fiducia.